Metodo Alpamayo

Da Vocesuip.

BOZZA

Procedura testata su diversi modelli di FritzBox nativamente tedeschi e annex B che in molti casi non avevano l'omologo inglese e annex A. qui viene spiegato il procedimento per il 7141 (da un post di Lonegunman, che ringrazio), ma è un discorso analogo che si può fare tra tutti i modelli simili del Fritz!Box.

PROCEDURA

1) decomprimere il firmware del 7141 DE annex B e del 7140 en Annex A (per come fare: vedi qui)

2) sostituisci il modulo modulo microvoip-dsl.bin del 7141 con quello del 7140 (porta le prestazioni DSL al pare di quelli nativi annex A)

3) sostituisci la cartella /usr/www del 7141 con quella del 7140 elimini la cartella /etc/default.99 e ci copi tutte le default.XX dal 7140 (regional settings)

4) rinomini /etc/default.Fritz_Box_7141/avm in avme e sostitisci i 3 files che trovi in etc/default.Fritz_Box_7140_AnnexA/avme/en e ci copi dentro la cartella etc/default.Fritz_Box_7140_AnnexA/avme/en (messaggi e push mail in inglese)

5) nell' /etc/init.d/rc.conf cerchi la riga export OEM_INDEX_DEFAULT e export OEM e le setti in avme (modifica alla riga stessa):

export OEM_INDEX_DEFAULT=avme
export OEM=avme

e aggiungi, nella parte dello stesso file in cui trovi $annex_param ,nelal riga sopra, la seguente espressione:

annex_param=A

per forzare i parametri di lingua e annex.


6) ultima rifinitura nella sezione #passt der OEM? del file install aggiungere alla lista degli OEM previsti anche avme altrimenti non si può aggiornare settato avme o riaggiornare un fritz già aggiornato con lo stesso firmware. Ricomprimi tutto con fwmod -p (come da wiki) e avrai il tuo firmware del 7141 annex a con le pagine web del 7140 in inglese.


Il firmware a questo punto è aggiornabile tramite interfaccia web (firmware Update) e sarà in inglese e lavorerà in annex A senza alcun ulteriore passaggio. A me si è reso necessario, prima di installare il nuovo firmware, l'attivazione dell'expert-mode (expertenansicht nei firmware tedeschi) affimchè il firmware nuovo risulti digeribile dal Fritz stesso. Per altri non si è reso necessario questo ulteriore passaggio.

Strumenti personali