Note importanti prima dell'avvio di telnet

Da Vocesuip.

Per gli aggiornamenti o le modifiche delle impostazioni del vostro Fritz!box, è possibile attivare tramite un codice telefonico stabilito dall'AVM, il programma telnet per modificare e osservare lo stato delle variabili e dei files del firmware.

Proprio per questo motivo, l'AVM ha pensato di poter attivare questo servizio via codice telefonico, in quanto potrebbe essere "pericoloso" per gli utenti meno esperti il suo utilizzo.


NOTA BENE! Riferimento di sicurezza: l'entrata in telnet è a tuo rischio e pericolo!

Se non sapete esattamente, perchè avete bisogno di entrare in telnet, allora lasciatelo disattivato o disattivatelo attraverso il codice del telefono: #96*8*.

A solo titolo informativo, il codice per l'attivazione del telnet da telefono connesso al fritz!Box è il seguente: #96*7*

Anche se riavviate il fritz!box una volta attivato/disattivato questa impostazione sarà permanente finchè non avrete attivato/disattivato tramite il codice telefonico.

In più tutti i nuovi firmware sono stati programmati in modo tale che una volta che attivate il telnet, vi apparirà nella interfaccia web, un avvertimento in rosso, il quale non scompare anche se disattivate il telnet o aggiornate il firmware. Per poter far sparire l'avvertimento ci sono due modi:

1) procedura di recovery-image

2) Procedura tramite script

NOTA BENE! Istruzioni di funzionamento: l'entrata in telnet può mettere in pericolo il Fritz!box!

Entrando in telnet, i file e le impostazioni possono essere modificate o cancellate. L'uso di telnet può compromettere il vostro FRITZ!Box e farvi perdere il supporto e la garanzia AVM.

Strumenti personali